13° giornata: Futsal Pontedera - Sestoese 8-0

Bella vittoria per il Futsal Pontedera fra le mura amiche.
Ottima la preparazione di gara da parte di mister Sardelli ed altrettanto buona l'interpretazione dei suoi giocatori.
Dobbiamo comunque annotare che le prime due/tre occasioni importanti del match su tutte di marca ospite, brava ed attenta la retroguardia pontederese nelle varie circostanze.
La partita si sblocca grazie al solito Caciagli lesto nel recuperare palla su un disimpegno sbagliato della difesa ospite.
Da li in poi il Pontedera dopo l'iniziale periodo d'assestamento, prende coraggio dando continuità e costanza al proprio gioco. Arriveranno nel corso della frazione di gioco altri quattro gol (Barsotti,Meschini,Cerrai e Gasperini). La prima frazione si chiuderà quindi sul 5-0.
La ripresa è molto più spettacolare (per il pubblico) del primo tempo,sicuramente non bellissima sul piano tattico ma molto accesa dove fioccheranno moltissime occasioni da gol da entrambe le parti.
Da una parte tutto l'organico schierato da mister Sardelli cerca la via del gol, dall'altra parte gli ospiti cercano in tutti modi di accorciare le distanze. La partita assume toni più consoni ad un match di ping-pong rispetto alla dedizione tattica del calcio a 5, ma lo spettacolo per i presenti è sicuramente assicurato. Per il Pontedera andranno a segno ancora Cerrai e un doppio Iodice. Finirà cosi 8-0 per il Futsal Pontedera che ritrova finalmente un buon potenziale offensivo (anche stasera molte occasioni fallite, per non contare i pali e le traverse) che era mancato nell'ultimo mese di gioco. Si può ancora far meglio, con maggiore tranquillità e recuperando appieno alcuni giocatori attualmente acciaccati o in fase di recupero.
La prossima settimana impegno ostico sul campo (all'aperto) del DLF Firenze vietato abbassare la guardia in questo finale di girone d'andata.