17° Giornata Atontel Montelupo - Futsal Pontedera 2-2

Se pochi giorni fa eravamo a recriminare sul pari arrivato all'ultimo istante contro il San Vitale, questa sera la situazione non può che dirsi "specchiata" ovvero siamo noi a "gioire" per il pari conquistato nella fase di recupero.
Nel primo tempo inizio abbastanza buono del Pontedera che spreca alcune occasioni ma passa comunque in vantaggio con Mammoliti. Poi fase di black out dove viene fuori il Montelupo creando quattro/cinque palle da gol pulite che non vengono finalizzate. Verso fine del tempo arriva il meritato pari dei padroni di casa. Si andrà al riposo quindi sull'1-1.
Ad inizio ripresa dopo un paio di palle perse in malo modo dal Pontedera, i padroni di casa non perdonano e su una superiorità numerica si portano in vantaggio; 2-1.
Pontedera nel caos più totale ed il Montelupo spreca almeno altre tre palle gol nitide che vengono tutte vanificate. Il Pontedera si risveglia piano piano ed inizia ad avvicinarsi alla porta avversaria in maniera anche pericolosa sfiorando a più riprese il gol del pareggio che non arriva principalmente per imprecisione ma anche grazie ad un paio di parate del portiere di casa.
A cinque minuti dal termine inizia il gioco col portiere di movimento, ma anche questa soluzione porta pochi risultati, fino al secondo minuto di recupero (dei tre totali assegnati) quando Maraia da posizione defilata lascia partire una puntata che si insaccherà sotto la traversa per il gol che vale il 2-2.
Non è ancora finita, il Pontedera continua a giocare col portiere di movimento ed immediatamente il Montelupo prova a segnare il nuovo vantaggio, la palla recuperata porta un immediato contropiede ospite dove Caciagli serve Maraia che da posizione favorevole strozza troppo la conclusione che termina lentamente a lato. Sarebbe stata probabilmente una punizione troppo severa per il Montelupo che ha disputato una buona gara, cosa che non posso dire altrettanto per quanto riguarda il Pontedera. Finirà cosi, Montelupo due, Pontedera due.

Riepilogo gol Futsal Pontedera: Mammoliti, Caciagli

Altri risultati di giornata:
DLF Firenze - Futsal Ramini 4-1
Sporting Donoratico - Lastrigiana 3-5
Sestoese - Massa e Marina 4-12
Futsal Prato - Monsummano 3-6
San Vitale - Montecalvoli 3-4
Giovani Fucecchio - Verag Prato Est 3-1
Atletico Apuania - Vigor Fucecchio 2-3

Commento della 17° giornata:
Il Big match di giornata viene vinto dal Montecalvoli che espugna il campo del San Vitale e riapre cosi il campionato. La squadra di Del Giudice si porta cosi a soli quattro punti di distanza dalla capolista.
Il Pontedera fermato sul pari dal Montelupo, perde un'altra posizione. I Giovani Fucecchio vincono e si portano al terzo posto solitario. Quarte a pari merito Pontedera e Lastrigiana. I ragazzi di Toria tornano sulla retta via battendo l'ostico Donoratico. Rientra in piena corsa playoff anche il Massa e Marina di mister Aliboni, stasera vittoria larghissima con addirittura 12 reti segnate. Nella seconda parte della classifica vittorie pesanti per DLF (seconda vittoria consecutiva) e Monsummano. Nella parte bassa della classifica si smuove solo il Montelupo che grazie al pari col Pontedera si porta a quota 11 punti.