Intervista al capitano!

Proprio alla vigilia del big match contro il San Vitale Candia abbiamo raggiunto il nostro capitano, Michele Mammoliti che ha risposto ad alcune nostre domande.

1) Ciao Michele e benvenuto. Futsal Pontedera neo promossa ma subito 2° in classifica al termine del girone d'andata. Come giudichi il percorso della tua squadra fino ad adesso?
Risposta) Innanzitutto un augurio per un buon 2012 a
tutti gli appassionati di questo sport.
Sicuramente il lavoro svolto fino ad adesso è da ritenersi molto buono, in quanto siamo una neo promossa e una buona parte della rosa (compreso il sottoscritto) è alla prima esperienza in un campionato di C2 di calcio a 5.
Sappiamo di avere delle buone potenzialità, ma per arrivare ad esprimerle al massimo abbiamo qualche aspetto da migliorare.
Questa posizione in classifica è per noi motivo di grande soddisfazione e di orgoglio, in quanto sia da parte della società sia da parte nostra l'impegno ed i sacrifici messi in campo sono stati molti, però deve essere anche uno stimolo per fare acora meglio, per dare di più, perchè c'è tutto un girone di ritorno da affrontare e la strada è ancora molto molto lunga.

2) Hai subito un fastidioso infortunio che non ti ha permesso di esprimerti al meglio specialmente nell'ultima parte del girone d'andata. Come procede il recupero? Quando ti rivedremo in campo?
Risposta) L'infiammazione mi ha tenuto fuori per un mese. Adesso sono già due settimane che mi alleno regolarmente con gli altri e spero di essere a disposizione subito per la prima giornata, anzi, se tutto va come deve andare sarò certamente disponibile per la partita contro il San Vitale Candia.

3) La prima di ritorno offrirà un big match incredibile. Futsal Pontedera contro la capolista San Vitale Candia. L'armata massese non perde una gara in campionato da un anno e mezzo, sarebbe giunto il momento di fermare questa incredibile serie di successi riaprendo di conseguenza il campionato. Cosa ti aspetti da questo big match?
Risposta) La partita di lunedi sarà un ottimo banco di prova per noi, in quanto andremo ad affrontare una delle migliori squadre del torneo, forse la più temibile, sia per le forti individualità sia per l'ottimo gioco di squadra. Noi in queste due settimane di pausa ci siamo allenati molto e abbiamo preparato questa partita con la solita attenzione con cui prepariamo le altre. Sicuramente non sarà semplice ma noi ce la metteremo tutta per mettere in difficoltà l'avversario e se dovesse venire fuori un bel risultato tanto meglio. Spero di vedere una squadra che ha voglia di far bene e di dimostrare quello che vale.

4) Oltre al San Vitale come hai visto questa serie C2? Quali sono le squadre o i giocatori che principlamente ti hanno colpito e perchè?
Risposta) In questo girone d'andata ho visto delle ottime realtà. Squadre ben organizzate ed attrezzate con tanta voglia di vincere. Ramini e Massa e Marina sopra tutte, formazioni giovani che ci hanno creato non pochi problemi con il loro gioco. Giovani Fucecchio per le individualità e fisicità infine
la Lastrigiana per l'ottima trama difensiva ed il possesso palla.
Non da meno sono state Donoratico e Montecalvoli
che con il loro gioco ci hanno messo in difficoltà.
Prevedo un girone di ritorno molto scoppiettante con tante squadre a contendersi un posto per i playoff, noi saremo pronti a dare il massimo e a lottare per arrivare più in alto possibile.

5) Nonostante l'infortunio la tua stagione è molto buona, con ottime prestazioni e gol anche pesanti. Cosa ti aspetti dalla squadra da qui alla fine del campionato? Qual'è il tuo obiettivo?
Risposta) A livello personale ho ancora molto da migliorare e da imparare; Per fortuna in squadra ho persone molto esperte da cui posso imparare molte cose.
La società si è posta l'obiettivo a medio-lungo termine, cioè cercare di raggiungere la promozione in C1 nel giro di un paio d'anni, con la possibilità anche di creare un settore giovanile, quindi credo siano tutti dei buoni presupposti per fare bene e per contribuire affinchè questo possa avvenire. Io sono molto fiducioso perchè anche quest'anno oltre ad essere una buona squadra siamo anche un bel gruppo molto unito e questo è fondamentale se si vogliono ottenere dei risultati.

Ringraziamo Michele per la concessione di questa intervista e chiudiamo questo articolo invitando a gran voce tutti i nostri supporters per la prima di ritorno, domani, Lunedi 9 gennaio alle ore 22:00 presso il nostro palazzetto di Bientina per il big match contro la capolista San Vitale Candia! FORZA RAGAZZI!!