18° Giornata: Futsal Pontedera - Futsal Prato 5-0

Futsal Pontedera che torna sulla retta via andando a vincere per cinque reti a zero contro il Futsal Prato.
Buona partita dei ragazzi di Mr.Sardelli abili nella gestione della palla e nel colpire nei momenti giusti.
Iniziale fase di studio poi il Futsal Pontedera passa in vantaggio con un gran gol di Guidi, suolata di destro e tiro immediato di sinistro sotto l'incrocio 1-0.
Passano i minuti ed il Pontedera raddoppia con Bastianelli (al primo gol stagionale), buono l'inserimento del centrale bianco-nero sugli sviluppi di uno schema su corner 2-0.
Il Pontedera amministra bene la palla correndo pochi rischi e cosi si giungerà al termine del primo tempo.
Nella ripresa immediata rete dopo pochissimi secondi di Guidi abile nello sfruttare un'incertezza della retroguardia ospite e battere di punta il portiere 3-0.
A metà ripresa Futsal Prato in inferiorità numerica causa un espulsione. Sul susseguente gioco in superiorità buona la gestione palla del Pontedera e Caciagli non si fà attendere andando a siglare il suo ventunesimo gol stagionale. 4-0.
Il Prato tenta di reagire e si avvicina al gol con un tiro da distanza ravvicinata che viene deviato sul palo.
Ennesimo legno per gli ospiti stavolta su tiro libero anch'esso deviato.
Adesso il Pontedera trova degli spazi per il contropiede e su uno di questi la coppia Cerrai-Meschini realizza il quinto gol con quest'ultimo bravo a farsi pescare sul secondo palo e segnare con un tap-in volante.
Si procede verso il finale dove il Futsal Prato fallirà un altro tiro libero ben parato da Leonetti (subentrato a Pandolfi).
Finirà cosi, Futsal Pontedera cinque, Futsal Prato zero.

Riepilogo gol Futsal Pontedera: 2 Guidi,Bastianelli,Caciagli,Meschini

Altri risultati della 18° giornata:
Futsal Ramini - Atletico Apuania 5-2
Massa & Marina - Atontel Montelupo 8-4
Verag Prato - DLF Firenze 4-3
Lastrigiana - San Vitale 5-2
Monsummano - Sestoese 5-3
Giovani Fucecchio - Sporting Donoratico 8-5
Montecalvoli - Vigor Fucecchio 4-1

Commento della 18°giornata:
Forse nessuno al termine del girone d'andata c'avrebbe scommesso un euro, ma signore e signori il campionato è ufficialmente riaperto. Secondo tonfo consecutivo per la capolista (5-2 a Lastra a Signa). Ne approfittano tutte le squadre di vertice con il Montecalvoli che si porta a -1 battendo in casa la Vigor Fucecchio.
Nell'anticipo di ieri i Giovani Fucecchio stendono il Donoratico e si portano al terzo posto solitario. Impresa della Lastrigiana di Toria che assieme al Pontedera occupano il quarto gradino della graduatoria. Il Massa e Marina di Aliboni continua a rimanere in scia del treno dei playoff battendo fra le mura amiche il Montelupo.
Poi un buco di nove punti dove troviamo il secondo blocco di squadre capitanate dal Ramini stasera vittorioso in casa contro l'Apuania. Esattamente a metà classifica troviamo il Monsummano che stasera conquista tre punti fondamentali contro la Sestoese.
Nella parte bassa della classifica perdono tutte, ma grande balzo della Verag Prato che battendo in casa il DLF lascia l'ultima posizione in graduatoria.