22° giornata Futsal Ramini - Futsal Pontedera 3-2

Il 30° minuto torna ad essere protagonista della stagione del Futsal Pontedera, croce e delizia di un'annata a corrente altertata.
Fatale è stato stasera per la squadra di Mr.Sardelli che appunto, proprio all'ultimo respiro perde in casa di un buon Futsal Ramini.
I pochissimi effettivi a disposizione del mister hanno dato il massimo uscendo dal campo veramente stremati però rimane il rammarico per aver fatto una buona gara in una situazione di estrema emergenza e nonostante l'impegno di tutti si sia usciti dal campo con zero punti. Pazienza...
Le due squadre affrontano la partita in maniera molto guardinga, si cerca per lo più di non prendere gol per poi magari farlo al primo errore avversario. Il ritmo è sicuramente basso ed anche le dimensione del campo ci aiutano. Va in gol il Pontedera direttamente su uno schema da calcio d'angolo, ottima l'intesa Barsotti-Carboni con quest'ultimo che da due passi batte il portiere 0-1.
Il Ramini con un paio di triangolazioni va vicino un paio di volte al pareggio che arriva a pochi minuti dal termine della frazione, quando su corner viene scaricata palla indietro per Cavallaro che smorza la prima conclusione che diventa una finta ingannevole per tutta la retroguardia del Pontedera, lo stesso Cavallaro sarà più lesto di tutti recuperando palla e siglando il pari che chiuderà il primo tempo. 1-1.
Ripresa della stessa pasta con il Pontedera che cerca di giocare un po di più il pallone, ed il Ramini che difende bene. A passare però in vantaggio sono i padroni di casa grazie ad un'azione caparbia del loro laterale destro che supera due giocatori del Pontedera portando successivamente in vantaggio i suoi. 2-1.
Ottima però la reazione del Pontedera che perviene al pari sempre con Carboni, che duetta bene con capitan Mammoliti prima di lasciare partire un tiro incrociato all'angolino. 2-2.
La partita adesso entra nella fase decisiva, il Ramini nel giro di trenta secondi costruisce tre grandi palle gol, ma anche il Pontedera non sta a guardare, bella chiusura su Mammoliti,palo di Barsotti e tiro fuori di poco di Carboni. Il destino però, stavolta è beffardo per il Pontedera, all'ultimo istante il Ramini va in gol...3-2... Disperato il tentativo di Mr.Sardelli di optare la soluzione del portiere di movimento. Nei pochissimi secondi rimanenti sarà lo stesso Sardelli schierato portiere di movimento a tentare la fortuna con un tiro velleitario che si spegnerà sul fondo. Purtroppo finirà cosi...Ramini batte Pontedera 3-2. La speranza è quella di recuperare il prima possibile gil infortunati,gli squalificati e gli assenti giustificati e non per poter esprimere le potenzialità che questa squadra può avere senza perdere ulteriore terreno dalle squadre di vertice.

Riepilogo gol Futsal Pontedera: 2 Carboni

Altri risultati di giornata:
Giovani Fucecchio - Apuania 4-2
Donoratico - Montelupo 5-4
Monsummano - DLF Firenze 1-3
Verag Prato - Futsal Prato 1-3
Lastrigiana - Montecalvoli 2-2
Sestoese - San Vitale 3-7
Massa e Marina - Vigor Fucecchio 6-2

Commento della 22° giornata:
Finisce in parità il big match di giornata fra Lastrigiana e Montecalvoli, ne approfitta la coppia di testa Giovani Fucecchio/San Vitale che entrambe vincenti, staccano le inseguitrici.
Si blocca il Pontedera che stecca la trasferta Pistoiese e probabilmente dice addio alla possibilità di raggiungere il primo posto.
Vince il Massa e Marina contro la Vigor e si porta a -4 dai playoff.
Ramini che batte il Pontedera fra le mura amiche ed approfitta del tonfo del Monsummano per superarlo in classifica. Adesso i Pistoiesi sono a quota 34 punti.
Perde appunto il Monsummano contro un DLF Firenze strepitoso in questo giorne di ritorno, altri 3 punti importanti in chiave salvezza per i fiorentini.
Bel duello fra Donoratico e Montelupo con i padroni di casa che la spuntano per un solo gol, risultato finale 5-4.
Anche il Futsal Prato fa un bel balzo in classifica facendo suo il derby contro la Verag ed uscendo dai playout a scapito della Vigor Fucecchio sconfitta da un grande Massa e Marina.
Le squadre rimaste perdono tutte con l'Apuania che rimane ultimo anche se va a vendere cara la pelle contro i giovani Fucecchio secondi i graduatoria.